Preparazione

Grazie alla nostra struttura altamente attrezzata, il processo di inserimento degli impianti è molto più sicuro e semplice grazie alle possibilità diagnostiche del nostro dispositivo TAC 3D.

 

Dignosi e programma di terapia

La diagnosi viene fatta mediante uno scanner digitale TAC che ci permette di ottenere una precisa visualizzazione 3D delle strutture dentali e ossee.

In base ai dati rinvenuti si sceglie la terapia corrispondente, si pianifica un programma di cura definendone la struttura temporale e quella finanziaria.

Procedura d’installazione di un impianto

L’impianto viene innestato nell’osso chirurgicamente. Il processo di innesto di un impianto è molto veloce e dura 15 minuti circa. La procedura è indolore perché viene effettuata in anestesia locale.

Dopo l’inserimento della vite nella mascella, segue un periodo di ristabilimento da 3 a 6 mesi durante il quale avviene l’osteointegrazione (se l’impianto è fisso, durante la cicatrizzazione, si può portare anche una corona provvisoria).

Eventuali procedure aggiuntive:

INNESTO OSSEO

Necessaria in caso di insufficente volume osseo nella mascella. Può essere effettuata prima o durante l’inserimento dell’impianto con:

  • Plasma sanguigno
  • Osso artificiale
  • Osso autologo (trapianto)

RIALZO DEL SENO MASCELLARE

  • Rialzi grandi e piccoli

 

Fase conclusiva

Dopo un periodo di ristabilimento e osteointegrazione, la vite di guarigione viene avvitata sull’impianto. La vite di guarigione ha lo scopo di promuovere la guarigione e il condizionamento dei tessuti molli gengivali e permette l’inserimento di un moncone protesico definitivo.

Durante la rimozione della vite di guarigione (dopo 7 giorni) si prende l’impronta per la realizzazione del lavoro protesico e in collaborazione con gli odontotecnici viene pianificato l’aspetto del dente finale.

La sostituzione dentale definitiva può quindi essere avvitata o cementata insieme alla sovrastruttura implantare.

Nel nostro Centro di medicina dentale usiamo esclusivamente sistemi di impiantologia dentale di alta qualità e tradizione come Nobel, Astra o Dentium.

Tutti questi tipi si annoverano tra i migliori tipi di impianto al mondo, e si avvalgono di rinomata qualità e tradizione.

Controindicazioni dopo l’inserimento dell’impianto quasi non esistono. L’inserimento richiede grande professionalità da parte dei dottori di medicina dentale, dagli odontotecnici e dai studi dentistici dotati delle tecnologie piu’ avanzate. Tutti questi requisiti potete trovarli nel nostro Centro dentale.

Richiedi un preventivo gratuito

Compila il modulo per richiedere informazioni o prenotare una visita. Prenota la prima visita gratuita.

A quale trattamento sei interessato/a?
Richiesta generaleAll-on-4ImpiantiProtesiOrtodonziaMedicina estetica dentale
Inviaci la radiografia panoramica (ortopantomografia):