Gengivoplastika – la chirurgia plastica delle gengive

La gengivoplastica è un trattamento chirurgico che permete il rimodellamento dei tessuti molli (gengive) attorno al dente.

Anche se originariamente prevista per il trattamento delle malattie parodontali, oggi viene utilizzata ed applicata anche nella medicina dentale estetica. Le tecniche classiche di chirurgia orale e la terapia laser rappresentano due procedure utilizzate per la correzione di anomalie e assimetrie dei tessuti al fine di ottenere un aspetto naturale. Due o tre mesi dopo la gengivoplastica le gengive assumeranno il proprio aspetto naturale e sano.

 

Impiombature estetiche cosidette “impiombature bianche”

Le impiombature estetiche, conosciute anche come impiombature bianche, rinnovano e imitano l’aspetto naturale del dente.
Oltre a sostituire la perdita dei tessuti dentali duri, le impiombature bianche si possono utilizzare anche a scopi estetici per cambiare la grandezza, il colore e la forma dei denti.

Sono particolarmente utili per chiudere gli spazi tra i denti, per riparare i denti intaccati e per dare un aspetto più uniforme alla serie dentale.

 

Quali sono i vantaggi delle impiombature estetiche (bianche)?

  • Corrispondono all’incirca al colore e all’aspetto naturale dei denti

  • Vengono collegate micromeccanicamente alla struttura dentale per cui non necessitano di inserimenti di intaccature, scanalature e cunei nella struttura sana del dente

  • U Induriscono completamente entro un paio di secondi

  • Si possono utilizzare su tutte le superfici dentali senza influenzare l’estetica

  • Si possono riparare se danneggiate

  • L’eventuale sensibilità dei denti è minima e breve

 

Pulizia professionale e lucidatura dei denti

La pulizia dei denti è molto importante in quanto può preservare i nostri denti e prolungarne la durata con una corretta manutenzione.

A causa di insufficiente o incorretta igiene orale, di fattori ereditari o lavori odontoiatrici non adeguati, la placca dentale si accumula causando infiammazioni alle gengive.

La lucidatura dei denti viene eseguita utilizzando una coppetta di gomma motorizzata assieme a un composto abrasivo, che aiutano a rimuove le macchie dentali e l’accumulo della placca.

La pulizia e lucidatura professionale dei denti presso il nostro centro dentale comprende:

  • La rimozione del tartaro – sottintende la rimozione di tutti i sedimenti dentali: tartaro, placca ma anche la pigmentazione dovuta all’alimentazione e al fumo

  • La sabbiatura con il metodo AIR FLOW® – si esegue con l’aiuto dello scaler a ultrasuoni che elimina efficacemente i depositi e la pigmentazione dai denti, restituendo loro il colore e la lucentezza naturale. La procedura è completamente indolore e i pazienti possono scegliere tra vari gusti

  • Lucidatura dei denti – viene eseguita utilizzando una coppetta di gomma motorizzata assieme a un composto abrasivo, che aiutano a rimuove le macchie dentali e l’accumulo della placca

Con questi metodi restituiamo ai vostri denti lo splendore che meritano.

 

Applicazione di gioielli dentali

L’applicazione di gioielli dentali è una procedura veloce, semplice e indolore. I gioieli dentalli, in forma di cristalli si applicano sulla superficie del dente naturale con un semplice metodo di incollatura indolore. La procedura di applicazione dei gioielli dentali è breve e non richiede metodi invasivi come limature e pertanto non si danneggia in alcun modo lo smalto dentale né la salute stessa del dente.

 

Richiedi un preventivo gratuito

Compila il modulo per richiedere informazioni o prenotare una visita. Prenota la prima visita gratuita.

  • Accepted file types: doc, pdf, png, jpg, jpeg.

Chiamata o messaggio gratuito