Le faccette  dentali e la loro applicazione sono all’apice della stomatologia estetica e rappresentano una delle scelte più popolari della maggior parte di pazienti che desiderano riavere lo splendore, la funzionalità dei denti e la bellezza del proprio sorriso. La procedura di applicazione delle faccette incorpora e utilizza le migliori caratteristiche di addirittura tre procedure dentali: l’ortodonzia, lo sbiancamento dei denti e delle corone dentali.

Questo metodo dentale garantisce risultati visibili immediati, dandovi una maggiore sicurezza in se stessi e nel proprio sorriso.

 

Cosa sono le faccette debtali ed in quali situazioni rappresentano la soluzione ideale?

 

Le faccette sono una soluzione dentale estetica utilizzata per correggere un gran numero di difetti estetici dei denti, che oltre ad un brutto aspetto possono anche avere conseguenze negative sulla funzionalità masticatoria.

Le faccette sono piccoli involucri di ceramica (porcellana) o di materiale composito che vengono applicati sulla superficie piu’ esterna del dente con il fine ultimo di migliorarne l’estetica.

Le faccette sono una soluzione ideale per eliminare problemi dentali, come cambiamenti di colore dei denti, lesioni, irregolarità, dimensione o forma dei denti, proteggendo la superficie dentale da ulteriori danni ed in generale migliorando l’aspetto del sorriso. La procedura può essere svolta senza o con dosi minime di anestesia.

In molte situazioni, le faccette sono un’eccellente alternativa alle corone dentali particolarmente indicata per pazienti che vogliono nascondere particolari difetti in termini di forma, colore, posizione o dimensione degli elementi dentali. Con una procedura corretta e professionale da parte del dottore di medicina dentale, si ottiene la loro durevolezza per una lunga serie di anni.

Le situazioni più frequenti in cui le faccette rappresentano un’ottima soluzione dentale sono:

  • Lesioni, scheggiature e denti erosi o consumati

  • Cambiamento del colore naturale dei denti- causato da consumi frequenti di alimenti nocivi, insufficente igiene orale, macchie da tetracicline, trattamenti canalari o altre cause

  • spazio tra i denti

  • problemi di disallineamento dei denti

Dopo una visita e consultazione dai nostri dottori di medicina dentale, determineremo se siete il candidato ideale per questo tipo di trattamento,  quando verrà efettuato il piano di terapia e vi verrano esposti i passi fondamentali e le caratteristiche dell’intervento. Tuttavia, per diventare un candidato per questo tipo di trattamento  è necessario soddisfare i seguenti fattori:

  • salute orale

  • un igiene orale corretta e regolare

  • sufficiente quantità di smalto dentale

Nel nostro Centro dentale creiamo le faccette a misura secondo i vostri desideri e visioni e vi coinvolgiamo attivamente nella creazione del Vostro sorriso.

Richiedi un preventivo gratuito

Compila il modulo per richiedere informazioni o prenotare una visita. Prenota la prima visita gratuita.

  • Accepted file types: doc, pdf, png, jpg, jpeg.

Chiamata o messaggio gratuito