Cos’è la chirurgia orale?

La chirurgia orale è una branca della medicina dentale strettamente collegata all’implantologia e alla parodontologia. Essa comprende ogni procedura che richiede tagli, rimozione di tessuti o denti dalla cavità orale. L’estrazione di denti, l’inserimento degli impianti dentali, l’eliminazione dei tessuti malati dalla bocca, le correzioni dei problemi relativi alla mascella sono alcuni degli interventi comuni della chirurgia orale.

I cambiamenti nella cavità orale avvengono continuamente e richiedono correzioni tempestive allo scopo di ridurre ulteriori deterioramenti o creazione di irregolarità estetiche e funzionali. Sono diversi i motivi per l’estrazione di un dente che comprendono una vasta gamma di cambiamenti nella cavità orale come la comparsa di cavità profonde, infiammazioni del tessuto orale o denti del giudizio che devono essere rimossi. Tutti questi cambiamenti influenzano l’aspetto della cavità orale e, se non trattati chirurgicamente, possono portare a conseguenze indesiderabili per il paziente.

Chirurgia orale – gli interventi più frequenti

Nonostante le tecnologie moderne odierne, in alcuni casi non è ancora possibile evitare un intervento dentale. Il nostro team di medici dentali svolge tutti gli interventi chirurgici necessari per risolvere il suo problema dentale. Alcuni sono più, altri meno esigenti, ma in generale devono soddisfare gli elevati standard estetici e la salute dentale del paziente.

Nel nostro centro dentale potete sottoporvi ai seguenti interventi:

  • estrazione di denti

  • apicectomia (asportazione chirurgica dell’apice ella radice dentaria)

  • nivellazione dell’osso (nivellazione della struttura ossea prima dell’intervento)

  • estrazione operativa delle radici residue

  • rialzo del seno mascellare

  • restaurazione dei difetti estetici e funzionali della cavità orale

  • altri interventi chirurgici orali

  • rigenerazione ossea

Gli interventi chirurgici vengono effettuati da dottori professionisti in chirurgia dentale, che svolgeranno l’intervento in modo indolore e professionale. Il periodo di ristabilimento dopo ogni singolo intervento è individuale e dipende dalla complessità dello stesso.

Richiedi un preventivo gratuito e ottieni uno sconto speciale

Compila il modulo per richiedere informazioni o prenotare una visita. Prenota la prima visita gratuita.

A quale trattamento sei interessato/a?
Richiesta generaleAll-on-4ImpiantiProtesiOrtodonziaMedicina estetica dentale
Inviaci la radiografia panoramica (ortopantomografia):